mt Factory Tour Vol. 12 - l'evento più atteso dagli appassionati di mt

Scritto da: M.M

|

|

Tempo di lettura 1 min

Quest'anno, per la dodicesima volta, Kamoi apre le porte della sua fabbrica al pubblico. 

Più di 10.000 persone provenienti da tutto il mondo  si sono recate per quest'evento a Kurashiki in Giappone.

mt factory tour vol.12

" Regalare meraviglia ed emozioni al mondo"

bus decorato del mt factory tour vol 12
la guida durante la visita della fabbrica di Kamoi

Lotteria e visita della fabbrica

Anche quest'anno un ‘apposita lotteria ha selezionato 10000 visitatori tra i 50000 che ne fanno richiesta. Per 2 settimane ( dal 7 settembre al 20 settembre) gli appassionati di mt hanno avuto la possibilità di visitare la fabbrica, conoscere il processo di creazione del più famoso nastro decorativo,  scoprire la storia del marchio  nel museo di Kamoi rinnovato per l’occasione e acquistare nastri mt edizione limitate. 

Attività del mt factory tour vol.12

Come ogni anno non potevano mancare gli eventi che caratterizzano questo tour.  I visitatori hanno potuto acquistare il nastro a peso, farsi tagliare i nastri dell'altezza desiderata, giocare alla pesca del sacchetto pieno di sorprese e tante altre attività. 

Interno di una casa rivestita con nastri mt masking tape
Mobile decorato con mt fleece

mt casa

Quest'anno è stato allestito un negozio mt casa, in cui è stato possibile acquistare tutta la collezione.  mt casa è la serie mt masking tape dedicata alla casa. Permette di decorare parete e ricoprire mobili.

Murale di Yusuke Asai sul edificio della fabbrica di Kamoi
Mostra partecipativa di Yusuke Asai per i 100 anni di Kamoi

Yusuke Asai, artista ospite di questo factory

Artista ospite quest'anno del factory tour è Yusuke Asai, che per celebrare il centenario di Kamoi, ha creato un murale gigante sul muro di un edificio della fabbrica. L'artista utilizza tecniche miste di materiali di uso quotidiano come terra, farina, nastri  di carta e penne per creare disegni e murali sia all'interno che all'esterno. E' stato anche allestito un'installazione partecipativa dove i visitatori potevano lasciare il proprio segno nella mostra. Ogni nastrata è stata sicuramente un bel ricordo e ha creato un senso di appartenenza e coinvolgimento nella celebrazione dei 100 anni di Kamoi.

Questo è un riassunto del mt factory tour vol.12. Non vediamo l'ora di vedere il prossimo!